Cinque motivi per cui il noleggio di semirimorchi è ancora attraente

Cinque motivi per cui il noleggio di semirimorchi è ancora attraente

L’economia europea è ancora in crescita, sebbene a un ritmo più lento, quindi continua a fornire agli autotrasportatori opportunità di business interessanti, principalmente a causa della continua adozione da parte dei consumatori degli acquisti online. Ecco cinque ragioni per cui, in qualità di gestore di flotte, dovresti prendere in considerazione il noleggio di camion e rimorchi piuttosto che acquistarli a titolo definitivo.

  1. Flessibilità del rimorchio in tempi incerti

Nel suo rapporto economico uscito nella primavera 2018, la Commissione europea ha previsto che la crescita del PIL nell’area dell’euro nel 2018 sarà del 2,3%, in lieve calo rispetto al 2,3% del 2017 e scenderà al 2,0% nel 2019. Le cifre corrispondenti per il Regno Unito sono dell’1,5% per il 2018, dell’1,8% per il 2017 e dell’1,2% per il 2019. Questi ultimi sono senza dubbio influenzati dall’incertezza sulla Brexit.

Se sei preoccupato per lo stato dell’economia del tuo settore, le fluttuazioni della domanda sui trasporti o la salute della tua azienda, puoi ottenere flessibilità per i rimorchi e la tranquillità grazie al noleggio o al leasing. Queste opzioni ti consentono di aggiungere rimorchi alle tue flotte nei momenti di punta e di restituirli nei momenti di bassa domanda, con breve preavviso e senza legare capitale nella proprietà di beni.

  1. Migliori rimorchi per i tuoi soldi

Con il leasing, i gestori di flotte possono spesso aggiungere veicoli alla loro flotta che hanno caratteristiche più elevate di quelle che potrebbero acquistare da soli. Questo grazie alle economie di scala che i leaser raggiungono acquistando in grande quantità dai produttori e traducendo tali risparmi in leasing a prezzi competitivi o contratti di noleggio per operatori di flotte.

  1. Rimorchi e tecnologia più recenti

I contratti di noleggio e leasing consentono ai gestori di flotte di aggiornare le proprie flotte e passare più rapidamente ai nuovi camion equipaggiati con la tecnologia più recente. VNA-Lease, l’associazione olandese di leasing di veicoli, osserva che l’età media dei camion in leasing oltre 3,5 t tende ad essere significativamente inferiore rispetto ai camion di proprietà. Ad esempio, in Belgio i camion in affitto hanno in media 3,2 anni rispetto ai 7,9 anni per i camion di proprietà. (fonte:LeaseEurope) L’età media di un veicolo commerciale leggero in leasing nei Paesi Bassi è di 31,5 mesi. (fonte: VNA-Lease)

  1. Manutenzione esterna

Nell’ambito di un contratto di noleggio o di leasing, il leaser o la società di noleggio possono fornire al gestore della flotta assistenza e riparazioni in outsourcing per il loro rimorchio. Con un contratto di manutenzione esternalizzato, il gestore della flotta evita i costi generali e la gestione delle assunzioni, della formazione e della conservazione di meccanici per rimorchi specializzati e di spazi di magazzino per la conservazione dei pezzi di ricambio.

  1. Noleggio di rimorchi e leasing – popolari e collaudati

Noleggio e leasing di rimorchi e camion sono pratiche popolari e collaudate da lungo tempo per i gestori di flotte che desiderano espandere le loro attività in modo sensato. Come esempio della popolarità del leasing, le statistiche di mercato 2017pubblicate da VNA Lease, l’associazione olandese di veicoli in leasing, mostra che il 19% di tutti gli 860.000 veicoli in leasing nei Paesi Bassi sono veicoli commerciali leggeri. In termini di longevità, TIP, attualmente festeggia il suo cinquantesimo anniversario, ha fornito ai suoi clienti rimorchi a noleggio e in leasing per molti anni.

TIP leasing e noleggio semirimorchi

Leasing e noleggio di rimorchi sono la nostra specialità. TIP offre una vasta gamma di soluzioni di noleggio e leasing e può consigliare le diverse normative sul leasing in tutta Europa. Con un parco macchine di oltre 60.000 unità, TIP è una delle maggiori società di leasing di attrezzature per il trasporto in Europa. Può anche acquistare ogni bene su misura per te.

Opzioni TIP per il noleggio

Offriamo rimorchi a noleggio in tutte le forme, compresi i rimorchi a pianale, centinati, veicoli furgonati, autobotti e refrigeratori per colmare le lacune a breve termine nella tua flotta. Questa è un’opzione estremamente utile per i gestori di flotte che devono soddisfare una richiesta di consegna del cliente dell’ultimo minuto.

Opzioni di leasing TIP

Per i gestori di flotte che cercano un modo flessibile ed economico per gestire le loro fluttuanti esigenze di parco rimorchi a medio e lungo termine, TIP offre diverse opzioni di leasing:

  • Leasing operativo: si tratta di leasing fuori bilancio con termini flessibili. I leasing operativi sono particolarmente interessanti per beni di valore elevato come camion e rimorchi, che sono necessari per soddisfare un contratto specifico. I canoni del leasing si basano sul valore del bene per tutto il periodo per cui è richiesto. Di conseguenza, è possibile collegare i canoni del leasing direttamente alle entrate che il bene genera.
  • Leasing finanziario: il leasing finanziario consente di acquisire un bene nel corso del tempo, anziché doverlo pagare in anticipo.  I canoni del leasing sono calcolati in base a un periodo concordato.
  • Sale and lease back [Vendita e retrolocazione]: con questa forma di leasing, compreremo i tuoi beni a un prezzo di mercato equo e li affitteremo a te per un canone mensile fisso, liberando così il tuo capitale per altri usi.
  • Ulteriori servizi a valore aggiunto disponibili in tutte le nostre soluzioni di leasing: TIP può offrire veicoli sostitutivi durante le riparazioni, manutenzione, assistenza stradale, gestione di flotta e pneumatici e telematica per la flotta. Rimettiamo sul mercato camion e rimorchi che non sono più necessari.

Per ulteriori informazioni sul noleggio di rimorchi di TIP, è possibile contattarci utilizzando il presente modulo di contatto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *