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Domande frequenti

Cos'è il leasing?

Se vuoi noleggiare un rimorchio, una cisterna o un altro tipo di attrezzatura per più di 12 mesi, viene considerato un leasing. Se vuoi noleggiare per meno di 12 mesi, esamina le nostre opzioni di noleggio.

Dove posso riconsegnare l'attrezzatura noleggiata?

In condizioni standard, le attrezzature devono essere riconsegnate nella stessa sede in cui sono state ritirate. Su richiesta possiamo fare delle eccezioni, ma si applicano addebiti aggiuntivi. In questo caso, contatta il manager clienti TIP.

In quali Paesi fornite servizi?

Visita la mappa per trovare i punti di assistenza vicini a te.

Quanto tempo è necessario per formalizzare un accordo di leasing?

Se ancora non disponi di un account nel nostro sistema, sono necessari alcuni passaggi per completare il profilo. Inizia il processo inviando il tuo preventivo.

Quali tipi di beni avete nella vostra flotta?

Disponiamo di un'ampia flotta di rimorchi, cisterne e altri beni. La maggior parte delle nostre attrezzature è mostrata qui. Se invii un preventivo, ti assisteremo nella tua richiesta. Nel caso in cui sia necessaria un'attrezzatura specifica, è possibile che compriamo un'unità nuova e te la noleggiamo in leasing. Contattaci per ulteriori informazioni.

Potete fornire una panoramica dei servizi inclusi nell'accordo di leasing?

Per tutti i leasing della durata di almeno 12 mesi, è possibile selezionare più opzioni di assistenza. Se si sceglie l'assistenza completa, sono inclusi riparazioni, sostituzione degli pneumatici, sostituzione degli assi e dei componenti dei freni, parti di ricambio dell'unità di refrigerazione, altri ricambi e assistenza stradale. I dettagli di tutti gli elementi della manutenzione sono disponibili nei termini e condizioni standard, parte integrante di un contratto e aggiunti a ogni nuovo contratto. Su richiesta possiamo anche inviarli.

Dove posso ritirare l'attrezzatura noleggiata?

La sede di ritiro è indicata nel contratto di leasing. Consulta il localizzatore di posizione per conoscere tutte le sedi TIP.

Quali sono le condizioni di restituzione delle attrezzature in leasing?

Leggi le nostre condizioni di usura ragionevole.

Quali sono le condizioni di leasing?

Abbiamo termini e condizioni standard che costituiscono parte integrante del contratto e che sono aggiunti con ogni nuovo contratto. Su richiesta possiamo anche inviarli.

Nel mio Paese sono disponibili per il leasing tutti i tipi di attrezzature presenti sul sito Web?

Sì, tutti i beni presentati nella sezione delle attrezzature sono disponibili per il leasing.

Potete inviarci altre informazioni su un tipo di attrezzatura specifico?

La maggior parte delle informazioni è disponibile nella nostra pagina delle attrezzature. Se sono necessarie ulteriori informazioni, informaci e ti contatteremo il prima possibile.

Cos'è il noleggio?

Se vuoi noleggiare un rimorchio, una cisterna o un altro tipo di attrezzatura per un periodo inferiore a 12 mesi, viene considerato un noleggio. Se vuoi noleggiare per più di 12 mesi, esamina le nostre opzioni di leasing.

In quali Paesi fornite servizi di noleggio?

Visita la mappa per trovare i punti di assistenza vicini a te.

Non riesco a trovare la sede TIP nel mio Paese. Posso comunque noleggiare le attrezzature con TIP?

Se ti trovi lontano dalle nostre sedi di assistenza, talvolta è possibile noleggiare un'attrezzatura e prelevarla in una sede differente. Nel localizzatore della posizione puoi trovare la sede più vicina o nel Paese in cui desideri noleggiare, quindi puoi contattarci per valutare le opzioni.

Posso noleggiare un rimorchio più alto di 4,0 metri?

"Dipende dal Paese in cui ti trovi.
L'attrezzatura standard europea è alta 4000 mm, in base all'altezza della quinta ruota compresa tra 1120 e 1150 mm.
Queste sono le normative europee ufficiali sull'altezza:
UK = Nessun limite
IR = 4,25 m
NL = 4,0 m
BE = 4,0 m (1%)
LU = 4,0 m
FR = Nessun limite
ES = 4,0 m
PT = 4,0 m (container 4,4 m)
NO = Nessun limite
FI = 4,2 m
EE = 4,0 m
SW = Nessun limite
DK = 4,0 m
PL = 4,0 m
GE = 4,0 m
CZ = 4,0 m
HU = 4,0 m
AU = 4,0 m
IT = 4,0 m (container 4,3 m)
GR = 4,0 m
Comunicaci cosa stai cercando e ti assisteremo nella tua richiesta."

Qual è il prezzo di noleggio per giorno/settimana/mese e quali sono i termini di pagamento?

Dipende dal tipo di rimorchio di cui hai bisogno. Presenta un preventivo e ti contatteremo con l'offerta più interessante.

Nel mio Paese sono disponibili tutti i tipi di attrezzature presenti sul sito web?

Sì, tutti i tipi di attrezzature presentate sono disponibili per il noleggio.

Quali sono le condizioni di noleggio?

Abbiamo termini e condizioni standard che costituiscono parte integrante del contratto e che sono aggiunti con ogni nuovo contratto. Su richiesta possiamo anche inviarli.

Quali sono le condizioni di restituzione delle attrezzature noleggiate?

Leggi le nostre condizioni di usura ragionevole.

Dove posso ritirare l'attrezzatura noleggiata?

La sede di ritiro è indicata nel contratto di noleggio. Consulta il localizzatore di posizione per conoscere tutte le sedi TIP.

Dove posso riconsegnare l'attrezzatura noleggiata?

In condizioni standard, le attrezzature devono essere riconsegnate nella stessa sede in cui sono state ritirate. Su richiesta possiamo fare delle eccezioni, ma si applicano addebiti aggiuntivi. In questo caso, contatta il manager clienti TIP.

Potete fornire una panoramica dei servizi inclusi nell'accordo di noleggio?

Per tutti i noleggi di durata inferiore a 365 giorni è inclusa l'assistenza completa, che comprende riparazioni, sostituzione degli pneumatici, sostituzione degli assi e dei componenti dei freni, parti di ricambio dell'unità di refrigerazione, altri ricambi e assistenza stradale. I dettagli di tutti gli elementi della manutenzione sono disponibili nei termini e nelle condizioni standard, parte integrante di un contratto e aggiunti a ogni nuovo contratto. Su richiesta possiamo anche inviarli.

otete inviarci altre informazioni su un tipo di attrezzatura specifico?

PLa maggior parte delle informazioni è disponibile nella nostra pagina delle attrezzature. Se sono necessarie ulteriori informazioni, informaci e ti contatteremo il prima possibile.

Quanto tempo è necessario per formalizzare un accordo di noleggio?

Se ancora non disponi di un account nel nostro sistema, sono necessari alcuni passaggi per completare il profilo. Inizia il processo inviando il tuo preventivo.

L'attrezzatura che noleggio ha una revisione valida?

Forniamo sempre ai nostri clienti rimorchi riparati e con revisione valida.

Cos'è compreso nell'assistenza completa in un contratto di noleggio?

L'assistenza completa comprende riparazioni, sostituzione degli pneumatici, sostituzione degli assi e dei componenti dei freni, parti di ricambio dell'unità di refrigerazione, altri ricambi e assistenza stradale ed è obbligatoria per tutti i noleggi di durata inferiore a 365 (trecentosessantacinque) giorni.

Quali tipi di beni avete nella vostra flotta?

Disponiamo di un'ampia flotta di rimorchi e altri beni. La maggior parte delle nostre attrezzature è mostrata qui. Se invii un preventivo, ti assisteremo nella tua richiesta.

Quale tipo di manutenzione fornite?

Offriamo una gamma di servizi per migliorare le prestazioni della flotta e ridurre i costi operativi, rendendo le tue operazioni più agili e redditizie. Oltre alla manutenzione, offriamo la gestione delle riparazioni ai danni al rimorchio.

Potete riparare il mio bene sul posto?

Sì, disponiamo di un'ampia gamma di unità di assistenza mobili (MSU) per fornire assistenza nella tua sede.

Quali sono i costi di manutenzione di TIP?

Facci sapere di cosa hai bisogno e ti invieremo un preventivo.

Vorrei prendere un appuntamento per riparare il mio rimorchio.

Prenota il tuo appuntamento presso una delle nostre officine.

Ho la mia flotta di rimorchi/singolo rimorchio da sottoporre ad assistenza. Posso farlo nelle officine TIP?

Sì, siamo specializzati nella manutenzione di semirimorchi e altre attrezzature. Prenota il tuo appuntamento presso una delle nostre officine.

È possibile avere l'assistenza stradale sulla mia attrezzatura?

L'assistenza stradale è inclusa con la maggior parte dei nostri contratti di noleggio, leasing e manutenzione. Se lo desideri, puoi anche avere un contratto di assistenza stradale, senza manutenzione, per la tua flotta. Contattaci per un'offerta personalizzata.

Dove posso trovare le officine TIP?

Possediamo più di 80 officine in tutta Europa. Potete trovare le sedi vicine a voi nel localizzatore di posizione o potete prenotare un appuntamento per la manutenzione in una delle nostre officine.

Quali sono gli orari di apertura delle officine?

Per trovare gli orari di apertura delle nostre officine, usa il localizzatore di posizione.

Quali marchi di pneumatici utilizzate?

Il nostro fornitore preferito è Goodyear. Disponiamo anche di un'ampia gamma di altri marchi.

Quanto tempo è necessario per riparare il rimorchio?

Puntiamo a rendere l'attrezzatura pronta per il ritiro entro 1 giorno lavorativo.

Vendete ricambi?

Sì, in tutte le sedi collegata alle officine nel Regno Unito.

Riparate camion?

Sì, abbiamo meccanici qualificati in tutte le regioni. Forniamo servizi di riparazione di camion in tutto il Regno Unito, Scandinavia ed Europa Centrale, nonché nelle sedi di Maasdijk, Breda, Tiel, Amsterdam e Ommen in Benelux.

Disponete del banco prova freni?

Sì. Forniamo questo servizio in tutte le officine di Regno Unito, Benelux, Europa Centrale e nella maggior parte delle sedi in Scandinavia (Aarhus, Taastrup, Hirtshals, Helsingbo, Oslo, Stavanger, Kerava, Hamina, Jyvaskyla)

Eseguite saldature di alluminio?

Sì. Forniamo questo servizio in tutte le sedi TIP in Benelux e in Europa Centrale, nonché in tutte le officine in Scandinavia (tranne Aarhus) e nella filiale di Simonswood nel Regno Unito.

Disponete dell'autolavaggio?

Sì, la maggior parte delle nostre sedi dispone di autolavaggio.

Potete sostituire gli pneumatici del mio bene?

Sì, nel Regno Unito e in Scandinavia il nostro partner per gli pneumatici si trova vicino a tutte le nostre sedi, in Benelux offriamo questo servizio a Waalhaven, Venlo e Botlek; in Europa Centrale è offerto a Halle e Rheda-Wiedenbrück

Vorrei gestire gli pneumatici della mia attrezzatura ADR. È possibile?

Sì, nel Regno Unito e in Scandinavia il nostro partner per gli pneumatici si trova vicino a tutte le nostre sedi, in Benelux offriamo questo servizio a Waalhaven, Venlo e Botlek; in Europa Centrale è offerto a Halle e Rheda-Wiedenbrück

Effettuate la manutenzione dei mezzi refrigerati?

Sì, il nostro partner per i mezzi refrigerati è vicino a tutte le sedi nel Regno Unito e in Benelux. In Scandinavia offriamo questo servizio nelle seguenti sedi: Padborg, Taulov, Taastrup, Hirtshals, Helsingborg, Jönköping, Gothenburg, Säve, Oslo, Vestby, Stavanger. Non offriamo questo servizio in Europa Centrale.

Fornite il servizio di lavaggio delle cisterne?

No, TIP non offre questo servizio. Tuttavia, abbiamo buoni rapporti con stazioni di pulizia indipendenti approvate e siamo in grado di indirizzarti a queste.

Cos'è incluso nel contratto di assistenza completa?

L'assistenza completa include riparazioni, sostituzione degli pneumatici, sostituzione degli assi e dei componenti dei freni, parti di ricambio dell'unità di refrigerazione, altri ricambi, assistenza stradale e gestione delle riparazioni.

Sto cercando un rimorchio specifico ma non riesco a trovarlo sul vostro sito web. Vi sono altri rimorchi disponibili in vendita?

Sì, abbiamo altri rimorchi disponibili per la vendita. Molto probabilmente abbiamo proprio ciò che stai cercando! Ti invitiamo a contattarci e saremo lieti di occuparci della tua richiesta.

È possibile prevedere la consegna del rimorchio in un altro luogo?

Sì, possiamo consegnare i rimorchi praticamente ovunque. Puoi richiedere un preventivo di spedizione.

Qual è il prezzo della consegna del rimorchio in porto?

I prezzi dipendono dal luogo in cui si trova il rimorchio e dal porto da cui si desidera effettuare la spedizione. Puoi inviarci tutti i dettagli e ti forniremo la migliore soluzione disponibile.

È possibile ricevere altre fotografie del rimorchio?

Sì, su richiesta possiamo inviare altre fotografie del rimorchio.

Sto cercando dei rimorchi da esportare. È possibile?

Esportiamo i nostri rimorchi in tutto il mondo. Ti invitiamo a contattarci e saremo lieti di occuparci della tua richiesta.

Vorrei noleggiare un rimorchio o prenderlo in leasing. Chi devo contattare?

Accedi al nostro sito web aziendale, dove puoi trovare tutte le informazioni necessarie e i dettagli di contatto. Collegamento www.tip-global.com

I rimorchi offerti sono ancora in buone condizioni?

Tutti i nostri rimorchi sono sottoposti a manutenzione nelle nostre officine TIP; disponiamo di una rete di officine diffuse in tutta Europa. Possiamo fornire dettagli accurati sulle condizioni di tutti i nostri rimorchi.

Come posso sapere se un rimorchio che ho visto su TIP Used è ancora disponibile?

Tutti i rimorchi presenti nel nostro sito web sono disponibili per la vendita. Se abbiamo già offerto il veicolo a un altro cliente, non preoccuparti. Abbiamo un'ampia gamma di rimorchi differenti con le stesse specifiche in tutta Europa. 

Quante unità avete con specifiche simili?

Di solito abbiamo molti rimorchi identici, ma sul sito web ne mostriamo solo uno. Contattaci se hai bisogno di altri rimorchi con specifiche simili e ti presenteremo l'offerta migliore.

Quali sono i termini di pagamento?

Lavoriamo con pagamenti immediati: i rimorchi devono essere pagati prima della consegna. I termini di pagamento possono essere concordati con i nostri rappresentanti commerciali locali.

I prezzi sono lordi o netti?

Tutti i prezzi indicati sul sito sono IVA esclusa (prezzi netti). All'acquisto verrà applicata l’aliquota IVA locale.

Sono un rivenditore, posso usufruire dei prezzi all'ingrosso?

Sì, ti invitiamo a contattarci e saremo lieti di fornirti un listino per i rivenditori.

Vorrei comprare dei rimorchi e modificarli / manutentarli / ripararli. Potete fornirmi assistenza?

TIP offre i rimorchi nello stato in cui si trovano ma può aiutarti con modifiche/manutenzione e altri servizi nelle nostre officine in tutta Europa.

Offrite la garanzia sui rimorchi?

No, nella maggior parte dei casi i rimorchi sono venduti così come sono.

Posso provare un rimorchio prima di acquistarlo?

Sì, puoi noleggiare il rimorchio prima dell'acquisto.

Dove posso venire a vedere i rimorchi?

Le nostre migliori offerte sono disponibili qui oppure puoi venire a trovarci in una delle nostre aree di parcheggio: https://www.tipeurope.com/about-us/tip-trailer-service-points

Vorrei comprare dei pezzi di ricambio per i rimorchi, li vendete?

Sì, presso le nostre officine si posso no acquistare i pezzi di ricambio per i rimorchi.

Non ho trovato la risposta alla mia domanda.

Contattaci all’indirizzo tip-sales@tipeurope.com e saremo lieti di risponderti al più presto.

Qual è la procedura per cambiare il proprietario del veicolo se compro un'unità TIP?

In ogni Paese esiste una procedura differente per trasferire la proprietà di un veicolo. Chiedi al nostro rappresentante di vendita qual è la procedura standard nel Paese in cui acquisti il veicolo.

Ho visto il vostro rimorchio guidato in maniera pericolosa sulla strada e vorrei presentare un reclamo.

Siamo spiacenti di venire a conoscenza di incidenti dovuti a guida pericolosa che hanno coinvolto i nostri rimorchi. TIP Trailer Services opera una flotta di oltre 68.000 rimorchi articolarti che forniamo in leasing e noleggio e vendiamo ad aziende di logistica e trasporti in tutta Europa. In qualità di azienda di noleggio e leasing, non utilizziamo questi rimorchi, sono i nostri clienti a guidare i veicoli sulle strade ogni giorno.
Tuttavia, prendiamo molto sul serio questo tipo di reclami e possiamo garantirti che facciamo il possibile per garantire che i nostri beni vengano utilizzanti in maniera sicura, legale e responsabile, in maniera socialmente accettabile e nei limiti previsti dalla legge.

Il vostro rimorchio non è parcheggiato correttamente/è parcheggiato sulla mia proprietà e vorrei presentare un reclamo.

Siamo spiacenti di venire a conoscenza di eventi che hanno coinvolto i nostri rimorchi. TIP Trailer Services opera una flotta di oltre 68.000 rimorchi articolarti che forniamo in leasing e noleggio e vendiamo ad aziende di logistica e trasporti in tutta Europa. In qualità di azienda di noleggio e leasing, non utilizziamo questi rimorchi, sono i nostri clienti a guidare i veicoli sulle strade ogni giorno.
Prendiamo molto sul serio questi reclami e possiamo garantirti che facciamo il possibile per garantire che i nostri beni vengano utilizzanti in maniera sicura, legale e responsabile, in maniera socialmente accettabile e nei limiti previsti dalla legge.

Chi posso contattare per l'indennizzo assicurativo in relazione a un incidente?

Gli indennizzi assicurativi sono trattati a livello locale. Contatta il nostro servizio clienti e ci occuperemo della tua richiesta.

La nostra azienda desidera collaborare con TIP.

Siamo sempre interessati a nuove opportunità di lavoro, contattaci in modo da poter discutere delle opzioni.

Ho avuto un incidente con una delle vostre unità. Chi devo informare?

Contatta il nostro servizio clienti e ti assisteremo.

Dove posso presentare un reclamo generico?

Miglioriamo costantemente i nostri servizi. Se hai un reclamo da presentare, informaci.

Dove posso candidarmi per un lavoro in TIP?

Visita il nostro sito web dedicato alle offerte di lavoro.

Sono un meccanico e sto cercando lavoro. Posso candidarmi in TIP?

Sì, siamo sempre alla ricerca di meccanici nella maggior parte delle nostre sedi. Qui puoi trovare i posti di lavoro vacanti specifici. Se non trovi una posizione vacante nella tua area, contattaci e ci assicureremo che la tua candidatura sia inoltrata al team delle risorse umane.

Sono un autista e sto cercando lavoro. Posso candidarmi in TIP?

In qualità di azienda di noleggio e leasing non assumiamo autisti.

Siamo un'azienda di selezione del personale che agisce per conto di un cliente e che esegue lo screening di un vostro ex dipendente. Chi possiamo contattare?

Contattate il nostro team delle risorse umane.

Chi posso contattare per il conto creditori?

Visita la nostra pagina dei contatti.

Chi posso contattare in relazione alle fatture in sospeso?

Visita la nostra pagina dei contatti.

Vorrei ricevere una fattura in originale. Dove posso trovarla?

Ti abbiamo inviato una fattura elettronica o via posta al tuo dipartimento finanziario. In caso di domande, contatta il nostro servizio clienti nella tua area.

Potete fornire l'IBAN/gli estremi bancari di TIP?

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Chi posso contattare per una questione di tipo finanziario?

Visita la nostra pagina dei contatti.

Potete fornirmi un duplicato della fattura?

Contattaci con la tua richiesta.

Dove posso modificare i miei dati bancari?

Contattaci con la tua richiesta.

Dove posso cambiare l'indirizzo di fatturazione della mia azienda?

Contattaci con la tua richiesta.

Ho ricevuto una multa tramite TIP. Cosa devo fare?

Come proprietario dei veicoli, TIP riceve le multe e le inoltra al cliente. Le elaboriamo per conto tuo e ti chiediamo di rimborsarci entro la scadenza stipulata.

Chi posso contattare per delle fatture in sospeso?

Contattaci con la tua richiesta.

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