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Assistenza stradale Essere preparati per l'inaspettato

La sicurezza è una delle principali preoccupazioni quando si tratta di trasporto su strada. Le tecnologie innovative stanno quindi nascendo per limitare la quantità di incertezze, persone e danni materiali. Tali tecnologie, spesso basate sulla telematica, come i sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS), hanno dimostrato di essere in grado di prevenire guasti imprevisti sulla strada. Tuttavia, non tutti i guasti possono essere previsti o prevenuti.

Se dovesse accadere il peggio, i vostri autisti hanno bisogno di assistenza per garantire la loro sicurezza, quella del veicolo e del carico. 

In Nord America, si stima che ogni anno si verifichino 500.000 incidenti stradali con una tendenza in aumento dal 2009. I difetti dei pneumatici rappresentano circa il 30% degli incidenti legati ai camion e sono quindi la causa più comune di questi incidenti. (fonte: ProlicyAdvice

Se la nostra esperienza in Europa è paragonabile a quella dell'industria del trasporto merci su strada negli Stati Uniti, il numero di guasti su strada è in costante aumento.

Motivi dei guasti imprevisti

Ci sono varie ragioni per i guasti, alcune sono dovute all'età del materiale o alla mancanza di manutenzione, altre sono dovute a incidenti imprevedibili sulla strada. Secondo la ricerca, i guasti imprevisti possono essere causati da molte ragioni, le seguenti sono le più comuni:

  1. Foratura dei pneumatici
  2. Guasto al motore
  3. Freni difettosi
  4. Sistema elettrico difettoso
  5. Danni al telaio e alle unità di raffreddamento (fonte: Wedolo)

Essere preparati per l'inaspettato

Quando ci si prepara allo scenario peggiore, è importante avere pronto un piano d'azione chiaro in una situazione stressante come un guasto su strada. Ci sono diversi punti che dovrebbero e possono essere organizzati in modo che i vostri autisti abbiano la fiducia necessaria per gestire al meglio i guasti alle attrezzature. Scegliere in anticipo un fornitore di soccorso stradale affidabile, comunicare la scelta agli autisti e distribuire il numero di telefono del fornitore di soccorso stradale agli autisti è essenziale.

Scegliere il tuo fornitore di assistenza stradale di fiducia

Quando si sceglie il proprio partner di fiducia per i guasti è importante valutare diversi fattori:

  • Disponibilità 24/7 h
  • Rete geografica di assistenza e numero di officine cooperanti
  • Numero di unità mobili di servizio disponibili
  • Anni di esperienza e conoscenza
  • Numero di lingue supportate
  • Disponibilità di tracciamento dei guasti online

I guasti possono accadere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, quindi è importante avere un'assistenza di emergenza disponibile tutto l'anno 24/7 in tutti i paesi in cui opera la vostra azienda. Altrettanto importante è la disponibilità del supporto nelle lingue che i vostri autisti comprendono. Per una comprensione più dettagliata dello stato e della storia dei guasti, l'accesso a un portale web dove i dati vengono memorizzati può aiutare a identificare le tendenze e ricevere aggiornamenti sullo stato dei guasti.

Assistenza stradale paneuropea 24 ore su 24 - non-stop con TIP Roadside Assistance

TIP Roadside Assistance fornisce aiuto e offre servizi per i tuoi rimorchi 24/7, 365 giorni all'anno senza costi anticipati. In caso di guasto, il supporto viene offerto in più di 18 lingue ed è disponibile in Nord America, nel Regno Unito e in 16 paesi europei che coprono l'Europa meridionale, orientale, centrale e settentrionale. 

Con TIP Roadside assistance hai accesso a una vasta flotta di unità di servizio mobili. La grande rete di fornitori di servizi di TIP comprende in totale 1.048 officine con furgoni di servizio solo in Europa. Le unità di servizio mobili possono, a seconda del paese e del luogo del guasto, venire direttamente sul luogo del guasto per rimettere il veicolo sulla strada. Ogni unità di servizio mobile è attrezzata per riparare tendine strappate o piccole riparazioni di carrozzeria, ma anche per portare complesse tecnologie di diagnostica del rimorchio per testare i freni e rilevare i guasti elettrici. TIP possiede più di 110 officine per la manutenzione e la riparazione della vostra flotta e della flotta di proprietà di TIP, il che rende imperativo fornire un servizio di qualità da parte di meccanici altamente qualificati. Inoltre, i clienti hanno accesso al portale TIP Roadside Assistance, che consente una visione storica degli incidenti e aggiornamenti sullo stato dell'incidente. 

La grande rete geografica permette all'assistenza stradale di TIP di agire a livello globale e di aiutare localmente in Europa e in Canada!

Non correre rischi: mettiti in contatto e scopri di più su come proteggere al meglio i tuoi autisti, il tuo carico e il tuo veicolo.

2021/08/25

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