Inserisci un valore
Indietro

L'aumento dei portali dei clienti e la domanda di informazioni digitali

La pandemia si è rivelata una sfida di comunicazione per molti clienti e fornitori in tutte le aziende. Incapaci di incontrare i loro clienti faccia a faccia, le aziende sono state obbligate a cercare un impegno virtuale e soluzioni digitali, accelerando le iniziative digitali con cui migliorare il loro servizio clienti. 

Anche l'industria del trasporto e della logistica hanno fatto parte di questa tendenza. I principali attori sono stati attivi nello sviluppo delle loro piattaforme digitali di servizio al cliente come parte delle loro strategie per far fronte ai picchi di domanda di consegne, automatizzando i loro processi per aggiungere valore all'esperienza dei loro clienti. 

Servizio clienti del futuro - quanto digitale?

L'aspettativa è che il servizio clienti diventerà sempre più digitale. Una ricerca condotta nel 2020 dai consulenti McKinsey ha scoperto che le aziende B2B ritengono che le interazioni di vendita digitali siano da due a tre volte più importanti di quelle tradizionali. La ricerca ha anche rivelato che i clienti mostrano sempre più una preferenza per i canali self-service nelle fasi di ricerca, valutazione, ordine e post-ordine delle loro transazioni di acquisto. 

Nel suo rapporto Future of Sales 2025 gli analisti di Gartner affermano che questa crescente preferenza per i canali self-service e digitali assumerà ancora più importanza "...con il pensionamento dei baby boomers e la maturazione dei millennials in posizioni decisionali chiave". Il rapporto prevede che entro il 2025, l'80% delle interazioni di vendita B2B tra fornitori e acquirenti avverrà nei canali digitali.

Vantaggi per i gestori di flotte di rimorchi

Oltre ai tradizionali canali di assistenza clienti esistenti, un portale clienti digitale può fornire al gestore di una flotta di rimorchi molti vantaggi aggiuntivi. I vantaggi includono:

  • Visibilità e motivi ambientali. Un portale clienti online permette al manager del rimorchio di tenere d'occhio gli ordini e le consegne in un lasso di tempo accelerato e di seguire le transazioni. La digitalizzazione di quelli che prima erano documenti cartacei porta benefici ambientali.
  • Responsabilizzazione del cliente. La digitalizzazione dei dati precedentemente inseriti manualmente e dei compiti amministrativi può ridurre i costi e liberare il tempo dei clienti per concentrarsi sulle aree della gestione della loro flotta di rimorchi dove possono generare il massimo valore.
  • Convenienza e facile accesso alle informazioni. Il manager della flotta di rimorchi può trovare tutte le informazioni in un solo posto e in qualsiasi momento. Possono usare un cruscotto digitale per trovare informazioni sui loro contratti di rimorchio, scaricare documenti e rapporti sulla loro flotta di rimorchi; e accedere ai rapporti di manutenzione e riparazione per tenere sotto controllo i requisiti di manutenzione dei loro rimorchi. I portali per i clienti possono anche produrre una migliore analisi dei dati per i clienti.

TIP e il suo portale clienti FleetRadar™

Nell'ambito della sua strategia di garantire ai clienti una tecnologia all'avanguardia, TIP sviluppa continuamente il suo portale clienti online, FleetRadar™.

Tra le molte caratteristiche che FleetRadar™ offre ai clienti di TIP ci sono :

  • Accesso 24/7 alle informazioni e scoprire gratuitamente i vantaggi del portale.
  • Una panoramica della flotta e informazioni dettagliate sui rimorchi a livello di unità per i rimorchi gestiti da TIP.
  • Dati che includono l'età del rimorchio, unità su prenotazione, noleggio on/off, ecc.
  • Panoramica della conformità: indicazione degli eventi di servizio imminenti e in ritardo, pianificatore di conformità a 12 mesi.
  • Documenti di servizio online da scaricare
  • Cruscotti preconfigurati e personalizzabili per visualizzare la composizione della flotta
  • Dati esportabili: excel, cvs per analisi personalizzate.
  • Diritti amministrativi per i clienti per autogestire l'accesso e i diritti.
  • Aggiornamento quotidiano dei dati.

Contatta il tuo contatto TIP per iscriverti a FleetRadar™, il portale clienti di TIP

Per ulteriori informazioni su come la tua flotta può iniziare e beneficiare del portale clienti FleetRadar™ di TIP, contatta il tuo contatto locale di TIP Trailer Services.

2021/10/27

Condividi questo articolo

TIP Aggiornamenti

Ricevi importanti aggiornamenti da TIP!

Compila il campo sottostante e ricevi notizie e informazioni importanti su TIP direttamente nella tua casella di posta

Inviando questo modulo, accetto che TIP elabori i miei dati in base a Regole TIP di gestione della privacy.

Conoscenze correlate

"Il futuro che è ora: Logistica verde e vantaggi degli eLCV"

In tempi di e-commerce sempre crescente e di esigenze di consegna dell'ultimo miglio, sta diventando ovvi...

2021/11/29

"Lista di controllo invernale: I 5 migliori consigli per la manuten..."

Proprio come qualsiasi veicolo, la manutenzione regolare è essenziale per mantenere i vostri rimorchi pr...

2021/11/29

"MOT: mantieni il tuo veicolo a norma di legge! "

Possedere beni della flotta richiede che siate consapevoli e comprendiate i requisiti legali coinvolti. U...

2021/10/21