Indietro

TIP acquisisce Next-rent

AMSTERDAM, 24 dicembre 2021 - TIP Trailer Services, una società di portafoglio di I Squared Capital e uno dei principali fornitori di servizi di leasing, noleggio, manutenzione e riparazione di rimorchi in Europa e Canada, ha annunciato oggi di aver firmato l'accordo per acquisire Nextrailer Rent (NEXT-rent). NEXT-rent, una società del gruppo Guillén, fornitore spagnolo di servizi di attrezzature e produttore di rimorchi. Il gruppo Wielton rileverà le attività di produzione di rimorchi del gruppo Guillén.

TIP integrerà i beni di NEXT-rent, circa 900 rimorchi, nella sua attuale attività spagnola. Questo mette TIP in una posizione forte per una crescita a lungo termine, poiché rafforza ulteriormente la sua posizione nel mercato spagnolo. La transazione dovrebbe essere completata nel gennaio 2022.

Annunciando i dettagli di quest'ultima acquisizione, Bob Fast, presidente e CEO di TIP, ha detto: "Questa acquisizione è un altro passo fondamentale nella traiettoria di crescita di TIP. Sosterrà la nostra strategia di crescita degli asset, completando al contempo la nostra offerta esistente". Bob continua: "Oltre ad essere un'azienda ben consolidata nel settore della produzione e del noleggio di rimorchi, l'acquisizione consentirà a TIP e al Wielton Group di lavorare con nuovi clienti, supportarli con ulteriori rimorchi e fornire la migliore flotta di rimorchi commerciali flessibili. soluzioni".

Jose Luis Guillén, attuale proprietario di Guillén aggiunge: "Con TIP e Wielton, abbiamo trovato dei partner eccellenti per assicurare un futuro di successo alla nostra attività. Con questi due partner, siamo in grado di portare le nostre operazioni al livello successivo e di beneficiare di sinergie - nella produzione di rimorchi con Wielton e per il noleggio e il leasing con TIP".

"Attraverso questa acquisizione, i clienti di NEXT-rent saranno in grado di accedere alla gamma di servizi offerti da TIP in tutta Europa. Nei prossimi mesi, entrambe le aziende lavoreranno sull'integrazione della flotta per gestire una transizione senza problemi con clienti e fornitori", ha detto Gonzalo Elosegui, direttore di TIP in Spagna. "Siamo anche lieti di dare il benvenuto allo staff di NEXT-rent nella famiglia TIP e siamo sicuri che giocheranno un ruolo centrale nell'integrazione di successo della società in TIP.

NEXT-rent ha sede a Valencia, vicino al più grande porto del paese e fornisce servizi di leasing e noleggio a clienti in tutta la Spagna. La divisione spagnola di TIP avrà una flotta combinata di più di 2.200 rimorchi, curtainsider, furgoni, container refrigerati e configurazioni di telai.

Informazioni su TIP Trailer Services

Con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, TIP è uno dei principali fornitori di servizi di attrezzature in Europa e in Canada, specializzato nel noleggio, nella manutenzione e nella riparazione di rimorchi, nonché in altri servizi a valore aggiunto, e li fornisce ai clienti di trasporto e logistica in tutta Europa e in Canada. TIP serve clienti in oltre 120 sedi in 18 paesi in Europa e Canada. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web o seguiteci su LinkedIn.

2022/01/05

Condividi questo articolo

TIP Aggiornamenti

Ricevi importanti aggiornamenti da TIP!

Compila il campo sottostante e ricevi notizie e informazioni importanti su TIP direttamente nella tua casella di posta

Inviando questo modulo, accetto che TIP elabori i miei dati in base a Regole TIP di gestione della privacy.

Notizie correlate

"TIP annuncia il successo di una nuova struttura di cartolarizzazio..."

TIP ha istituito con successo una nuova struttura paneuropea di Asset Backed Securitization (ABS) per il ...

2021/12/13

"TIP Trailer Services espande la sua rete in Italia"

TIP Trailer Services ha acquisito l’attività dell’Officina Aurora ubicata a Fontevivo, nella provinc...

2020/03/27