Inserisci un valore
  • Netherlands
    • Dutch
    • English
  • United Kingdom
    • English
indietro

5 motivi per prendere in leasing dei rimorchi tramite TIP Trailer Services

Secondo la nostra ricerca TIP, i volumi del trasporto di merci nei 28 Stati membri dell'UE continueranno ad aumentare a un tasso annuo superiore al 2%; il trasporto di merci su strada sarà la modalità di gran lunga predominante con una quota in linea, pari al 71% del mercato globale. Tra il 2020 e il 2025, i volumi del trasporto di merci aumenteranno a un tasso annuo del 3,2% fino a raggiungere un tasso del 3,5% nei cinque anni successivi. (fonte: TIP Annual Report 2018)

Il leasing è particolarmente adatto a quelle flotte che desiderano avvalersi di un ulteriore rimorchio per almeno un anno. Se ciò che desiderate è un rimorchio da utilizzare per un massimo di 365 giorni, la miglior soluzione è il noleggio.

Per i responsabili di flotta che desiderano sfruttare questa crescita, il leasing di rimorchi con TIP Trailer Services costituisce la scelta perfetta. Ecco 5 motivi per cui avvalersi di questo servizio:

  1. L’esperienza di TIP nel leasing di rimorchi
    Siamo una delle società di leasing di rimorchi leader del mercato sia in Europa che in Canada, con un’ampia e variegata flotta di rimorchi costituita da oltre 70.000 veicoli. Vantiamo una storia ineguagliabile nel leasing di rimorchi. TIP ha un'esperienza di oltre 50 anni nella fornitura ai propri clienti di valore aggiunto in base alle loro esigenze, in termini di attrezzature, assistenza, noleggio e leasing di rimorchi. Alcuni sono nostri fedeli clienti da oltre 20 anni. Nel 2018, il leasing ha costituito il 44% del nostro fatturato. Abbiamo programmi di crescita ambiziosi.
    Oltre a mantenere la nostra flotta, forniamo servizi di manutenzione e riparazione e altri servizi per quasi 54.000 rimorchi o veicoli simili. (fonte: TIP Annual Report 2018)

  2. Una vasta gamma di rimorchi
    Se desiderate prendere in leasing più rimorchi di quelli che già utilizzate o integrare la flotta con nuove tipologie per cogliere opportunità commerciali in nuovi mercati, in genere, nella nostra flotta potrete trovare il modello di rimorchio che fa al caso vostro. Un’elevata percentuale di rimorchi della nostra flotta è costituita da semirimorchi, centinati, furgoni e cassoni mobili, in linea la con domanda dei clienti. Tuttavia, alcuni clienti prendono in leasing altri rimorchi, come rimorchi "Walking Floor", a timone, autocisterne per rifiuti, mezzi per il trasporto di autovetture, cisterne per carburanti e veicoli come camion e furgoni elettrici e convenzionali. Se in deposito non abbiamo uno specifico, particolare rimorchio, possiamo acquistarlo a nome vostro per poi darvelo in leasing.

  3. Opzioni di leasing e vantaggi economici
    I nostri clienti che optano per il leasing hanno dimensioni diverse, che vanno dai semplici conducenti/titolari alle grandi flotte multinazionali. Si trovano in fasi diverse di crescita commerciale e hanno varie esigenze finanziarie di leasing. Offriamo una gamma di opzioni di leasing che includono il leasing operativo, la vendita e la retrolocazione e infine il leasing finanziario. Per maggiori informazioni su queste opzioni di leasing, visitate il sito web di TIP.
    Quando si effettuata un leasing tramite TIP, non è necessario reperire il denaro per far fronte a tutto il prezzo d’acquisto di un veicolo, al contrario si eseguiranno piccoli pagamenti regolari nel corso di un determinato arco di tempo previamente concordato. Ai fini fiscali si è considerati dei locatari, quindi non ci si deve preoccupare della svalutazione del rimorchio né di rivenderlo al termine della sua vita utile. TIP è il titolare finale di questi veicoli, quindi si assume l’onere di queste questioni.
    TIP acquista grandi quantità di rimorchi dai fabbricanti e trasferisce ai clienti alcune economie di scala sotto forma di prezzi altamente competitivi e accesso a rimorchi a un costo inferiore, a modelli più recenti e a una tecnologia più all’avanguardia di quanto non possa godere un cliente che effettua un acquisto diretto.

  4. Servizi a valore aggiunto
    Uno degli impegni che ci assumiamo nei vostri confronti è quello di ottimizzare il tempo di attività di un rimorchio e di occuparci dei servizi di assistenza stradale e manutenzione tramite l'esternalizzazione, così potete concentrarvi sui settori fondamentali delle vostre attività nei quali la flotta può generare i margini migliori.
    In quanto parte integrante del contratto, il rimorchio in leasing godrà di una regolare assistenza effettuata dai membri della nostra rete di 900 tecnici specializzati in rimorchi, in una delle nostre 93 officine dotate di circa 610 piattaforme in 17 Paesi europei e in Canada. Il servizio di manutenzione comprende la semplice sostituzione degli pneumatici, dell’asse e dei componenti dei freni, dei componenti dell’impianto di refrigerazione e di altri elementi.
    Solo una telefonata vi separerà dalla nostra assistenza stradale attiva in tutta Europa, disponibile in 18 lingue, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Un tecnico TIP addetto all’assistenza stradale o uno dei suoi numerosi partner dotato di furgoni per l’assistenza mobile verranno velocemente in soccorso del vostro conducente e del rimorchio fermo per strada.

  5. Ridurre il rischio del leasing
    Accettiamo il fatto che, nel corso della durata del contratto di leasing, con l’uso quotidiano, il rimorchio sia soggetto a piccole ammaccature e imperfezioni. Quello che vogliamo è sviluppare rapporti a lungo termine con i clienti e quindi preferiamo coprire direttamente noi i costi di danni di piccola entità. Tuttavia, per una maggiore tranquillità, perché non sottoscrivere il nostro servizio di tutela dai danni, in modo tale che il rimorchio in leasing sia coperto anche per costi più ingenti dovuti a danni più importanti, incendio e smarrimento del veicolo?

Come si fa ad avvalersi del leasing di rimorchi TIP?

Il nostro servizio di leasing di rimorchi è stato progettato per essere più semplice possibile per i nostri clienti. Sia che iniziate con un rimorchio, sia che ne aggiungiate alcuni alla vostra flotta di migliaia di rimorchi, per ricevere un preventivo basta contattare il nostro team addetto all’assistenza clienti. Il team addetto all’assistenza clienti di TIP creerà una soluzione su misura per voi e risponderà entro 24 con un preventivo.

Poco dopo aver firmato il vostro contratto di leasing, potete ritirare il rimorchio da una delle nostre numerose filiali TIP in tutta Europa e in Canada oppure potete riceverlo in un luogo a vostra scelta, così potrete mettervi su strada e far fronte a nuove opportunità commerciali.

Per ulteriori informazioni sul leasing di rimorchi di TIP, non esitate a contattarci.

2019/10/15

Condividi questo articolo di notizie

      

"Cos’è accaduto al pool di rimorchi?"

Per un po’ di tempo il “pool di rimorchi” ha fatto parte del processo logistico. Il concetto di “...

2019/11/14

"Noleggio di rimorchi: cosa ci riserverà il futuro?"

Sebbene si preveda un rallentamento della crescita in Europa e Canada, aree in cui opera TIP Trailer Serv...

2019/11/08

"Prepariamoci alla rivoluzione dell’intelligenza artificiale nell..."

I tentacoli dell’intelligenza artificiale (IA) si stanno allungando verso la catena di approvvigionamen...

2019/10/24