Inserisci un valore
  • Netherlands
    • Dutch
    • English
  • United Kingdom
    • English
indietro

Noleggio di rimorchi: cosa ci riserverà il futuro?

Sebbene si preveda un rallentamento della crescita in Europa e Canada, aree in cui opera TIP Trailer Services, vi sono molti motivi per i quali i gestori delle flotte di rimorchi possono essere ottimisti. Il noleggio di rimorchi resta una potente alternativa per chi vuole capitalizzare le nuove opportunità e gestire un canale commerciale nuovo e fluttuante.

In rallentamento, ma in crescita

La crescita economica, sia in Europa che in Canada, continuerà a offrire nuove opportunità commerciali per le flotte di rimorchi. Secondo la Commissione Europea, la stima del PIL per l’UE resta invariata all’1,4% nel 2019 e all’1,6% nel 2020.

Il Conference Board si aspetta che l’economia canadese registri una crescita pari al 2% nel 2019. Tuttavia, si prevede che la crescita subirà un rallentamento e che scenderà sotto il 2% all’inizio del 2020, quando dovrebbe raggiungere la sua piena capacità, dopodiché la crescita si stabilizzerà su un valore medio pari a 1,7 o 1,8 %.

Forte crescita nei mercati chiave dei clienti finali dei rimorchi

Nel Rapporto annuale 2018 di TIP, il nostro gruppo di ricerca ha previsto una notevole crescita a livello mondiale nei mercati chiave dei clienti finali dei rimorchi TIP, come ad esempio l’e-commerce al dettaglio, settore per il quale è stato pronosticato un tasso di crescita medio composto del 21,5% tra il 2017 e il 2020, quando il mercato avrà un valore pari a circa € 3,627 mila miliardi. Inoltre ha anticipato che il mercato mondiale dell’elettronica di consumo aumenterà con un tasso di crescita medio composto dell’8,6% dal 2018 al 2022 e che i beni di consumo genereranno un tasso di crescita medio composto del 4,0% in un arco di quattro anni, fino al 2020. Tutto ciò sarà sorretto da un solida crescita nei settori tradizionali del commercio di prodotti alimentari al dettaglio, di prodotti chimici e nel settore automobilistico.

La domanda di rimorchi nuovi

Nel 2018, abbiamo previsto che la domanda di rimorchi nuovi in Europa e in Nord America sarebbe rimasta forte. Il futuro appare particolarmente luminoso per l’immatricolazione dei rimorchi in Europa, che si prevede aumenterà del 2% all’anno tra il 2018 e il 2022, con una media di 168.000 rimorchi venduti ogni anno. Sebbene ci aspettiamo che il tasso di crescita della produzione statunitense di rimorchi subirà un rallentamento in media dell’1% nello stesso periodo, la produzione si manterrà in buona salute, con una produzione media pari a 321.000 rimorchi fabbricati ogni anno. (fonte: Rapporto annuale 2018 di TIP)

Noleggio internazionale di rimorchi

Alcune future opportunità metteranno alla prova le capacità della nostra attuale flotta di rimorchi. Forse hai urgente bisogno di altri rimorchi per recuperare dei container da qualche parte a Marsiglia, in Francia, o a Port Metro, Vancouver, in Canada, oppure per una spedizione di merci da un terminal ferroviario multimodale a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Far leva sulla flessibilità e sulla praticità del noleggio internazionale di rimorchi può costituire un’arma fondamentale per il successo della tua attività.

TIP Trailer Services è un fornitore leader nel noleggio, leasing, manutenzione e riparazione di rimorchi per società di trasporti e logistica in Europa e Canada ed è il partner perfetto per il noleggio internazionale di rimorchi per far fronte a una domanda fluttuante. I nostri clienti vanno dalle società multinazionali di trasporti, dotate di grandi flotte, ai conducenti proprietari di un singolo rimorchio.

Noleggio di rimorchi in tutta Europa

In Europa, operiamo in sedici paesi che vanno dai paesi nordici al Benelux, dall’Europa Centrale ai paesi mediterranei fino al Regno Unito e all'Irlanda. La flotta di rimorchi TIP di circa 70.000 veicoli è distribuita in 78 sedi.

Noleggio di rimorchi in tutto il Canada

A seguito della recente acquisizione di Trailer Wizards, la divisione canadese di TIP potrà contare su una flotta combinata di oltre 33.000 rimorchi. L’azienda si avvarrà di oltre 500 dipendenti, tra cui circa 300 meccanici, distribuiti in quasi 30 sedi in Canada, che vanno dall'Isola Principe Edoardo fino alla Columbia Britannica.

Tipologie di rimorchi

La maggior parte della nostra attuale flotta è costituita da rimorchi standard, tra cui semirimorchi, centinati, furgoni e cassoni mobili. I nostri clienti noleggiano o prendono in leasing anche altri rimorchi, come rimorchi a pianale calpestabile, a timone, autocisterne per rifiuti, mezzi per il trasporto di autovetture, cisterne per carburanti e altri veicoli, tra cui camion e furgoni elettrici e convenzionali.

Noleggio rimorchi di TIP

I nostri contratti di noleggio sono perfetti per i gestori di flotte che vogliono noleggiare dei rimorchi per un massimo di 365 giorni. Con i nostri contratti di noleggio, facciamo in modo che per i gestori di flotte sia semplice aggiungere o togliere rimorchi alle loro flotte, per far fronte agli alti e bassi della domanda commerciale. Grazie al noleggio, i gestori di flotte evitano di portare in bilancio i costi fissi di proprietà. Per un utilizzo superiore a un anno, consigliamo il leasing, perché costituisce la soluzione migliore per i nostri clienti.

Assistenza completa: tranquillità totale

Il noleggio di rimorchi con TIP ti evita di dover reperire la somma necessaria a coprire l’elevato importo d’acquisto iniziale di un rimorchio nuovo e di occuparti della relativa manutenzione. Per una maggiore tranquillità, il noleggio di rimorchi con TIP include l'assistenza completa, la sostituzione degli pneumatici, la sostituzione degli assi e dei componenti dei freni, le parti di ricambio dell'unità di refrigerazione, altri ricambi e l’assistenza stradale.

Il servizio di assistenza stradale di TIP ti offre la garanzia di poter contare su di noi per ricevere supporto totale per i mezzi noleggiati, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in qualunque luogo tu abbia bisogno di assistenza.

Grazie al nostro servizio per la protezione dei danni, il mezzo noleggiato è protetto contro ulteriori costi dovuti a danni, incendio e addirittura smarrimento del mezzo.

Ti invitiamo a contattarci per ottenere maggiori informazioni su come il noleggio rimorchi di TIP possa aggiungere valore alle future opportunità commerciali della tua flotta in tutta Europa e Canada.

2019/11/08

Condividi questo articolo di notizie

      

"Cos’è accaduto al pool di rimorchi?"

Per un po’ di tempo il “pool di rimorchi” ha fatto parte del processo logistico. Il concetto di “...

2019/11/14

"Prepariamoci alla rivoluzione dell’intelligenza artificiale nell..."

I tentacoli dell’intelligenza artificiale (IA) si stanno allungando verso la catena di approvvigionamen...

2019/10/24

"5 motivi per prendere in leasing dei rimorchi tramite TIP Trailer ..."

Il leasing è particolarmente adatto a quelle flotte che desiderano avvalersi di un ulteriore rimorchio p...

2019/10/15