Inserisci un valore
  • Netherlands
    • Dutch
    • English
  • United Kingdom
    • English
indietro

Ecco la forza del servizio di noleggio rimorchi di TIP

Molti di voi avranno ricevuto un richiesta di consegna a sorpresa all’ultimo minuto, che hanno dovuto declinare perché non avevano una capacità di trasporto disponibile sufficiente. Con il noleggio rimorchi di TIP, non dovrete più dire di no alle consegne inaspettate. Sfruttate la forza del servizio di noleggio rimorchi di TIP grazie alla rete paneuropea che comprende officine, servizi di manutenzione rimorchi e assistenza stradale!

Ritiro veloce in tutta Europa

Se avete temporaneamente bisogno di un rimorchio per meno di 365 giorni, allora la nostra soluzione di noleggio rimorchi è perfetta. Basta selezionare dalla nostra vasta gamma il tipo di rimorchio che desiderate. Offriamo semirimorchi, pianali, centinati, rimorchi a cassone, cisterne, ribaltabili, non ribaltabili, container, rimorchi a pianale mobile/calpestabile, camion frigorifero, camion per i rifiuti e i prodotti chimici oltre a veicoli e camion commerciali leggeri. Quindi, prelevate il mezzo prescelto dall’officina più vicina, tra le 85 presenti in Europa. Oppure, possiamo consegnare il rimorchio direttamente presso la vostra sede.

Facile restituzione

Una volta giunti alla scadenza del contratto di noleggio, dovrete semplicemente restituire il rimorchio. Vogliamo che sfruttiate al meglio il noleggio del rimorchio. Per noi è scontato che al termine del contratto di noleggio vi siano inevitabili segni di usura o piccoli danni ai rimorchi, come graffi e ammaccature: elementi che sono compresi nel prezzo fisso di noleggio per evitare costi inattesi.

Manutenzione e assistenza stradale incluse

Quando diamo a noleggio i nostri rimorchi, nel pacchetto di noleggio includiamo un servizio di manutenzione completa e di assistenza stradale. Il servizio di manutenzione comprende la sostituzione degli pneumatici, dell’asse e dei componenti dei freni, dei componenti dell’impianto di refrigerazione e di altri elementi. Per una maggiore tranquillità e al fine di tenere sotto controllo il budget, i responsabili di flotta possono sottoscrivere la nostra assicurazione a basso costo contro i danni, che copre ulteriori costi dovuti a danni di maggiore entità, incendio e perdita di attrezzature.

La rete paneuropea di officine TIP

Per usufruire dei servizi di manutenzione e, se necessario, di riparazione, potete portare il rimorchio in una delle nostre 85 officine in tutta Europa oppure presso un’officina gestita da uno dei nostri partner ufficiali. Come azienda, TIP ha oltre 50 anni di esperienza nella riparazione e manutenzione di rimorchi.
Nelle nostre officine lavorano poco meno di 900 meccanici altamente specializzati, 70 dei quali si sono aggiunti nel 2018. Sono attivi in circa 610 piattaforme. Disponiamo di processi e tecnici adeguatamente formati per poter gestire con rapidità le riparazioni urgenti e soddisfare le diverse esigenze di assistenza. I nostri meccanici seguono regolarmente corsi di formazione, sono aggiornati sulle più recenti attrezzature e tecnologie di officina e ricevono gli aggiornamenti da tutti i principali produttori di rimorchi.

Mettere a punto i rimorchi per ottenere una migliore efficienza: la specialità di TIP

In TIP vogliamo aiutare i clienti a ottimizzare i tempi di attività dei rimorchi. TIP, per sua tradizione, è specializzata nel fornire un’eccellente aiuto ai clienti nel mettere a punto i rimorchi grazie a un’attenta manutenzione che consente di ottenere prestazioni elevate. Gestiamo interventi su 124.000 rimorchi. Abbiamo ispezionato oltre 1.100.000 pneumatici e speso € 96.100.000 in ricambi. (fonte: TIP annual report 2018)

L’assistenza stradale di TIP, in tutta Europa

Chi prende a noleggio i nostri rimorchi gode anche del servizio di assistenza stradale paneuropeo TIP. Se il vostro conducente ha un problema su strada, basta che contatti il servizio di assistenza stradale paneuropeo TIP per rimorchi e camion, attivo e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. TIP fornisce assistenza ai conducenti e ai responsabili di flotta in 18 lingue e dispone di numeri di contatto di assistenza stradale in 16 paesi europei tra cui Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Assistenza mobile

A seconda delle circostanze in cui si verifica il guasto, i nostri esperti del servizio clienti possono inviare un meccanico del servizio di assistenza mobile dotato delle attrezzature, degli strumenti e dei pezzi di ricambio da officina per rimettervi in strada il più velocemente possibile. Disponiamo di una flotta di 201 unità di assistenza mobile o furgoni: un numero che nel 2018 è cresciuto del 26% . Inoltre, abbiamo contratti con partner che ci permettono di svolgere il nostro servizio nella maggior parte delle regioni europee.

Flessibilità, grazie alle unità di assistenza mobile

Queste unità di assistenza mobili raddoppiano in caso di riparazioni di emergenza e di normale assistenza e piccole riparazioni presso le officine dei clienti. In questo modo i clienti risparmiano tempo perché non devono recarsi presso le officine TIP. Vi teniamo regolarmente informati sugli sviluppi delle riparazioni e del servizio di assistenza in caso di guasto. Potete anche tenere traccia del processo online attraverso il TIP Roadside Portal.

La forza del noleggio rimorchi di TIP

TIP possiede una flotta di oltre 70.000 rimorchi, che ci rende una delle compagnie leader in Europa nel leasing e noleggio di rimorchi. Questo ci consente di offrire ai clienti una vasta gamma di rimorchi tra cui scegliere, coadiuvata dai servizi di manutenzione e dalla sicurezza di un’assistenza stradale e di una rete paneuropea di officine.
Non esitate a contattarci per scoprire in che modo la forza del noleggio rimorchi di TIP può aiutare la vostra flotta a massimizzare le prestazioni dei vostri rimorchi in tutta Europa.

2019/08/27

Condividi questo articolo di notizie

      

"TIP e TÜV NORD in collaborazione per il progetto Trailer Inspecti..."

TIP ha contattato TÜV NORD, ente di certificazione riconosciuto nel settore, per progettare e gestire un...

2019/09/13

"Qual è la tua strategia per il leasing dei rimorchi?"

Il mercato europeo del noleggio e del leasing di veicoli medi e pesanti, aumenterà molto.

2019/09/10

"Ford Trucks firma l’accordo con TIP Trailer Services per i servi..."

Ford Trucks ha firmato un accordo con TIP Trailer Services per espandere la sua rete di servizi post-vend...

2019/08/20