Inserisci un valore
  • Netherlands
    • Dutch
    • English
  • United Kingdom
    • English
indietro

Mantenere la flotta in ottimo stato grazie al servizio TIP assistenza stradale europea

Lo scorso inverno un camion di 40 tonnellate è rimasto bloccato nella neve presso una stazione di servizio in Galles. Proseguire il viaggio era semplicemente impossibile. Fortunatamente, un gruppo di 20 soldati dei Royal Marines è stato in grado di aiutare spingendo indietro il camion e rimettendolo in strada. (fonte: Daily Mail)

Purtroppo, la vita non è quasi mai come nelle favole,  con i soldati disponibili come per miracolo se si verifica un problema durante il viaggio.  Inoltre, il salvataggio dei camionisti e dei loro camion dai guai non rientra nelle mansioni dei Royal Marine. Fortunatamente, L'assistenza stradale di TIP Roadside Assistance è sempre a disposizione e consentirà di recuperare in pochissimo tempo conducente, camion e rimorchio in modo sicuro, permettendo loro di riprendere il viaggio.

Guasti stradali in aumento

L’imprevista rottura dei rimorchi si verifica più spesso di quanto vorremmo. Se la nostra esperienza in Europa segue in qualche modo le tendenze del settore del trasporto merci su strada negli Stati Uniti, il numero di guasti stradali aumenterà.

Secondo il Ttruckload Vertical Bbenchmarking Studio (TVBS), nel primo trimestre del 2018 i guasti negli Stati Uniti sono aumentati del 21% rispetto al quarto trimestre del 2017. In media, nel primo trimestre le flotte partecipanti al sondaggio hanno subito un guasto ogni 14.702 km. Le flotte più performanti non hanno avuto problemi per 54.410 km, mentre il caso con le performance più scarse ha avuto un guasto ogni 13.011 km. (fonte: TT News)

Top 5 delle riparazioni stradali

Il TVBS ha identificato le prime cinque categorie più frequenti di riparazione su strada. Nel primo trimestre del 2018, esse hanno rappresentato il 58% di tutte le riparazioni rispetto al 37% del quarto trimestre del 2017.  Le riparazioni hanno riguardato:

  • Impianti di scarico – la categoria più frequentemente riparata con 139.200 riparazioni nel primo trimestre contro le 235.026 del quarto trimestre 2017.
  • Ruote, cerchi, mozzi e cuscinetti.
  • I pneumatici – che in media hanno subito guasti ogni 52.678 km, con le flotte più performanti hanno registrato un tasso di riparazione inferiore del 45% rispetto alla media.
  • Illuminazione – la flotta media necessitava di una riparazione ogni 70.471 km, mentre le migliori flotte della categoria hanno richiesto una riparazione dell'illuminazione ogni 66.1993 km.
  •  

Assistenza preventiva su strada

Le riparazioni stradali impreviste sono costose e aumentano i tempi di fermo del rimorchio. Gary Cummings, CEO di FleetNet calcola che una riparazione su strada può costare fino a quattro volte più di una riparazione in officina. (fonte: TT News)

Gli altri costi di riparazione su strada comprendono i rischi per la sicurezza del conducente e il rimorchio durante l’attesa sul lato sinistro dell'autostrada e i costi del tempo di inattività del rimorchio finché non vengono reperiti rimorchi alternativi per completare le consegne.

Oltre a sottoscrivere un programma di manutenzione preventiva e di riparazione che aziende come TIP sono in grado di fornire, i gestori della flotta possono ridurre i costi registrandosi per ricevere assistenza in caso di guasto di emergenza prima di un incidente. In genere, è più costoso avvalersi di un fornitore di servizi di emergenza sulla scena di un incidente che registrarsi preventivamente.

TIP Roadside Assistance – 86.000 incidenti stradali gestiti

TIP fornisce un servizio guasti paneuropeo per i vostri rimorchi 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. TIP offre supporto in 18 lingue e ha numeri di contatto di assistenza stradale in 16 Paesi europei tra cui Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna, Svezia e Regno Unito.

TIP può contare su una vasta esperienza nell'assistere i propri clienti. Nel 2017, TIP ha gestito 86.000 incidenti stradali. (fonte: TIP annual report 2017)

Di nuovo in viaggio

Grazie a TIP Roadside Assistance, potrete accedere alla nostra vasta rete di partner e tecnici, che assicureranno rapidamente che i vostri conducenti possano continuare i loro viaggi. Forniamo assistenza attraverso la nostra rete di officine convenzionate e grazie alla nostra flotta di furgoni di servizio mobile. Abbiamo aumentato la nostra flotta di unità di servizio mobile da 159 nel 2016 a 179 nel 2017, e prevediamo di aggiungere altre soluzioni. (fonte: TIP annual report 2017)

I nostri furgoni mobili hanno un'impressionante selezione di attrezzature da officina, alimentatori e utensili, oltre ad avere uno stock di ricambi in grado di coprire i problemi più comuni tra cui teloni strappati e piccole riparazioni di carrozzeria.  I nostri veicoli sono inoltre dotati di una complessa tecnologia di diagnostica del rimorchio che controlla i freni e rileva i guasti elettrici.

Rimettete su strada la vostra flotta in men che non si dica con TIP

Godetevi la massima tranquillità con TIP Roadside Assistance! Se non volete essere colti di sorpresa, contattate TIP e vi informeremo sulle possibilità disponibili.

 

2019/03/20

"Noleggio stagionale - prenota i tuoi rimorchi extra per l’estate..."

Tuo figlio ti comunica che adesso è diventato vegano. Tua figlia non sa se mangiare l’avocado per i be...

2019/05/31

"Comunicato stampa - DELTA PARK A1 / E17"

Giovedì 4 aprile, in presenza di 300 ospiti, TIP Trailer Services ha aperto il suo primo centro stradale...

2019/05/09

"Curiosita sulle autostrade d’Europa"

La cultura popolare ha sempre mitizzato l’autostrada europea, la sorella minore delle grandi arterie am...

2019/04/19