Inserisci un valore

Responsabilità sociale dell'azienda

"Applichiamo elevati standard ambientali e sociali alla nostra azienda per sostenere un futuro sostenibile."

Dal nostro punto di vista, essere economicamente vincenti e competitivi a livello internazionale genera valore per il nostro azionista, i nostri clienti e la società in generale. Applichiamo elevati standard ambientali e sociali alla nostra azienda per sostenere un futuro sostenibile.

Riconosciamo che abbiamo il dovere nei confronti dei nostri stakeholder di essere un partner affidabile con la massima integrità ed etica. Ci impegniamo e impariamo dagli altri attraverso un dialogo aperto sugli interessi reciproci.
ETB: centro di conoscenza paneuropeo
Siamo il fondatore e membro principale dell'European Transport Board (ETB), un gruppo di importanti fornitori europei di trasporto e logistica, che insieme rappresentano una parte significativa del settore con quasi 300.000 rimorchi combinati nella flotta. L'obiettivo dell'ETB è quello di condividere intuizioni e soluzioni che risolvano problemi comuni che trascendono i confini nazionali e le esigenze individuali. La sua missione mira in particolare a:
 
• Ridurre l'impatto ambientale
• Ridurre la congestione dal trasporto su strada
• Aumentare la sicurezza stradale
• Migliorare l'efficacia e l'efficienza del settore
 
Con i nostri colleghi nell'ETB, ci sforziamo di collegare:
 
I nostri membri lavorano insieme in modo più efficace
• Con le priorità dell'UE
• Sulle sfide ambientali e sociali
• Iniziative pubbliche e private
• Domanda di offerta: riduzione della congestione e delle emissioni
• Il mercato europeo alla domanda globale
• Tutte le modalità di trasporto

Global Compact delle Nazioni Unite    

TIP fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite; un'iniziativa delle Nazioni Unite per incoraggiare le imprese di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili e socialmente responsabili e riferire sulla loro esecuzione. Si tratta di un quadro basato su principi per le imprese, che stabilisce dieci principi in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione. Sotto il Global Compact, le aziende sono riunite con agenzie delle Nazioni Unite, gruppi di lavoro e società civile.

Il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale del mondo.

TIP Programma di volontariato

Abbiamo avuto una lunga storia di successo e condividiamo questa prosperità con le comunità che serviamo.

Siamo orgogliosi del supporto che forniamo ad associazioni di beneficenza locali e regionali, raccolte di fondi sponsorizzate dai clienti, squadre sportive per bambini e enti di beneficenza ospedalieri.

Alcuni degli enti di beneficenza che seguiamo sono:

• Harbor Run a Rotterdam per la Dutch Burns Foundation
• Corsa annuale di beneficenza organizzata dal nostro ufficio del Regno Unito per la ricerca nazionale sul cancro per beneficenza nel Regno Unito, Donna Louise Trust per i bambini malati terminali e il servizio di ambulanza aerea
• Blue Door Shelters in Canada: fornisce un rifugio sicuro e di sostegno e servizi per i senzatetto. Ci sono tre rifugi a pagamento per giovani, famiglie e uomini a rischio. L'organizzazione di beneficenza fornisce aiuto per trovare alloggi permanenti, consulenza, alloggio e cibo.