Inserisci un valore
  • Netherlands
    • Dutch
    • English
  • United Kingdom
    • English

TIP Insight

Creare un ecosistema di trasporto più trasparente, efficiente e sicuro

TIP Insight è la nostra gamma di servizi digitali e connessi basati sulla telematica che porta la telematica del rimorchio a un livello superiore. Se desideri sapere dove si trovano i tuoi rimorchi ma anche riferire sulla loro "salute", TIP Insight può aiutarti.

TIP Insight consiste in un dispositivo montato su un rimorchio, sensori opzionali e una piattaforma di facile utilizzo per fornire informazioni all'utente.

La funzionalità spazia dal semplice "track and trace", con capacità di geo-localizzazione, a informazioni sullo schermo relative alle prestazioni e avvisi riguardanti qualsiasi cosa, dalle prestazioni del sistema di frenatura e l'apertura delle porte posteriori alla pressione dei pneumatici e alla temperatura di un unità di refrigerazione.

  • Semplice funzionalità "track and trace" per monitorare i movimenti del rimorchio
  • Monitora le prestazioni dei freni e la pressione dei pneumatici
  • Monitorare le temperature dell'unità di refrigerazione e lo stato di "apertura / chiusura" della porta
  • Piattaforma intuitiva e semplice da usare con avvisi e report personalizzabili
  • Connettiti ad altri sistemi telematici / di gestione della flotta per la visualizzazione dell'intera flotta

Fare clic sulle schede sottostanti per ulteriori informazioni sugli elementi che compongono la gamma di soluzioni TIP Insight.

Cos'è FleetConnected?

FleetConnected è una piattaforma basata sul web che supervisiona e visualizza le informazioni in tempo reale dai tuoi trailer. Consente l'interazione con i conducenti e la visualizzazione delle loro attività. FleetConnected include anche una suite di strumenti di reporting adattabili per assistere nella gestione remota di una flotta, contribuendo a garantire che le tue risorse operino in modo efficiente e sicuro.

La piattaforma può essere facilmente integrata con il software esistente per fornire funzionalità aggiuntive per i dati della flotta.

TRACK AND TRACE
posizione corrente e direzione di guida
calcola percorsi, visualizza chilometraggio, velocità ed ETA
STATO
guida o fermo
carichi sugli assi
GEO-LOCALIZZAZIONE
avvisi quando si entra / si esce da aree predefinite
avvisi relativi agli orari di arrivo programmati
ALLARMI
velocità, brusca frenata
sovraccarico, stabilità al rollio
REPORTISTICA
basato sulla distanza, stato dell'attività
personalizzabile

Perché usare FleetConnected?

FleetConnected offre un'interfaccia intuitiva e facile da usare con visibilità in tempo reale delle risorse, strumenti analitici e in generale aiuta a ottimizzare gli sforzi per gestire efficacemente le flotte. Le funzionalità della piattaforma vanno dal semplice "track and trace" con capacità di geo-localizzazione agli avvisi sullo schermo relativi alle prestazioni.

Come viene utilizzato FleetConnected?

Integrando FleetConnected con l'hardware montato sui tuoi rimorchi, puoi effettuare il login o essere avvisato in modo reattivo di questioni riguardanti la posizione o le prestazioni della tua flotta di rimorchi. L'integrazione di FleetConnected con l'API di TIP, DataBridge, ti consente di beneficiare di una visualizzazione "dell'intera flotta" se disponi già di sistemi telematici o di altri sistemi di gestione della flotta esistenti.

FleetConnected-Mobile

Con FleetConnected-Mobile hai tutti i vantaggi di FleetConnected ma su qualsiasi dispositivo mobile. In questo modo puoi rimanere aggiornato sulla tua flotta in qualsiasi momento.

Connetti a FleetConnected:

Cos'è FleetBeat?

FleetBeat è un robusto dispositivo hardware telematico che è montato su un rimorchio e che fornisce la posizione in tempo reale e dati completi del sistema di frenatura elettronica alla nostra piattaforma software di back-office, FleetConnected. La connettività diretta all'EBS del rimorchio consente di fornire informazioni dettagliate che consentono di ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni e sullo stato di salute della flotta di rimorchi.

  • modulo GPS integrato per la segnalazione precisa della posizione del rimorchio, guida rispetto allo stato di fermo, velocità, chilometraggio
  • acquisisce automaticamente ricchi dati EBS per segnalare eventi di stabilità al rollio, eventi di frenata brusca, codici diagnostici di guasto, connettività non ISO, carichi sugli assi ecc.
  • dati acquisiti in tempo reale ma riportati a intervalli ragionevoli

Perché usare FleetBeat?

FleetBeat mette al primo posto l'uso del tuo trailer! L'accesso in tempo reale ai dati operativi in ​​FleetConnected ti aiuta a prendere decisioni intelligenti per gestire e migliorare l'utilizzo quotidiano dei tuoi rimorchi. Se stai cercando di ottimizzare la manutenzione del rimorchio e il tempo di attività, puoi fare affidamento su FleetBeat per fornire le informazioni per farlo.

Come funziona FleetBeat?

Dopo l'installazione del dispositivo telematico FleetBeat e la configurazione del back-office, l'unità hardware inizia a comunicare i dati operativi in ​​tempo reale con FleetConnected.

Cos'è FleetBeat-Cooler?

Come con FleetBeat, FleetBeat-Cooler è un robusto dispositivo hardware telematico che è montato su un rimorchio e che fornisce la posizione in tempo reale e dati completi del sistema di frenatura elettronica alla nostra piattaforma software di back-office, FleetConnected. Anche in questo caso, la connettività diretta all'EBS del rimorchio consente di fornire informazioni dettagliate che consentono di ottenere informazioni sulle prestazioni e sullo stato di salute della flotta di rimorchi.
Tuttavia, FleetBeat-Cooler fornisce anche la gestione remota del frigorifero, la connessione ai data logger e abilita anche la connettività ai sensori delle porte (vedi DoorPlus).
 
  • modulo GPS integrato per rapporti accurati di posizione del rimorchio, stato di guida e stato di fermo, velocità, chilometraggio
  • acquisisce automaticamente ricchi dati EBS per segnalare eventi di stabilità al rollio, eventi di frenata brusca, codici diagnostici di guasto, connettività non ISO, carichi sugli assi, ecc.
  • dati acquisiti in tempo reale ma riportati a intervalli ragionevoli
  • capacità di monitoraggio della temperatura
  • connettività a sistemi di refrigerazione / logger per segnalare livelli di carburante, codici di errore, ore diesel / elettriche
  • offre la funzionalità del sensore della porta

Perché usare FleetBeat-Cooler?

FleetBeat-Cooler supera i confini della telematica per rimorchi. Ti aiuta a ottimizzare la sicurezza per il tuo carico e rimorchi e migliorare gli standard di sicurezza generali sulla strada. La massima connettività garantisce la trasparenza operativa e semplifica la gestione della flotta di rimorchi praticamente in ogni situazione.

Come funziona FleetBeat-Cooler?

FleetBeat-Cooler viene solitamente installato vicino all'EBS del rimorchio sotto il telaio. Dopo l'installazione e la configurazione del back-office, l'unità hardware inizia a comunicare in tempo reale con FleetConnected. Da quel momento, la gestione della flotta può monitorare e gestire i tuoi rimorchi in modo più efficiente.

Cos'è TyrePlus?

TyrePlus è la soluzione di monitoraggio della pressione dei pneumatici di nuova generazione per rimorchi, progettata specificamente per ridurre i costi di gestione della flotta e migliorare la sicurezza dei veicoli. Oltre al monitoraggio della pressione dei pneumatici, TyrePlus fornisce anche dati sulla temperatura per migliorare il rilevamento precoce delle perdite, supportando una migliore manutenzione del veicolo e tempi di attività. Grazie a TyrePlus, i gestori di flotte avranno la capacità di ricevere rapporti sullo stato dei pneumatici tramite FleetConnected, compreso un avviso tempestivo in caso di anomalie.
 
  • rileva pneumatici gonfiati o gonfiati eccessivamente
  • segnala ogni minuto per fornire un rilevamento precoce delle perdite, aumentando la sicurezza stradale
  • rileva la temperatura, riducendo la probabilità di "scoppi"
  • riduce i costi del carburante, no. di guasti e prolunga la durata dei pneumatici
  • riduce l '"impronta" di CO2 e il furto di pneumatici
  • aiuta a garantire che i trailer funzionino secondo la pianificazione

Perché utilizzare TyrePlus?

TyrePlus è stato progettato per mantenere la pressione dei pneumatici al livello consigliato e rilevare tempestivamente le forature lente, massimizzando la durata del pneumatico e consentendo la riparazione anziché la sostituzione dei pneumatici. Una pressione degli pneumatici impostata in modo errato può anche portare a guasti improvvisi degli pneumatici e causare tempi di fermo non necessari.

Come funziona TyrePlus?

TyrePlus è progettato per funzionare con tutti i tipi di rimorchio. La soluzione riceve continuamente informazioni aggiornate sulla pressione dei pneumatici dai sensori montati internamente e queste vengono comunicate al cruscotto. I sensori TyrePlus montati sul cerchio forniscono una correlazione continua tra la temperatura e la pressione del pneumatico per migliorare l'affidabilità.
TyrePlus fornisce aggiornamenti continui sulla pressione e la temperatura dei pneumatici da ciascuna ruota monitorata al back office, consentendo ai gestori di flotte di monitorare facilmente le prestazioni dei pneumatici.
Quando un pneumatico deve essere controllato o sostituito, TyrePlus fornisce i dati direttamente ai depositi della flotta, consentendo loro di programmare la manutenzione come e quando necessario.

Cos'è DoorPlus?

 

DoorPlus è un contatto magnetico della porta che rileva se la porta di un rimorchio è aperta o chiusa. L'avanzato sistema di contatto porta invia un valore "aperto / chiuso" tramite una connessione cablata a FleetBeat-Cooler. FleetBeat-Cooler può essere accoppiato con un massimo di dieci sensori. Lo stato delle porte viene visualizzato sulla piattaforma FleetConnected. La soluzione visualizza i cambiamenti di stato della porta sia in tempo reale che in un grafico di riepilogo storico.
 
  • rileva l'apertura / chiusura delle porte e riporta alla piattaforma di back-end
  • fornisce ulteriore sicurezza per merci di alto valore
  • aiuta a mantenere la temperatura del carico
  • anche per furgoni box non refrigerati

Perché usare DoorPlus?

DoorPlus fornisce più di un semplice metodo per proteggere una porta, ma fornisce anche un registro di tutela, ad esempio prevenendo sbalzi di temperatura dovuti all'apertura non autorizzata di rimorchi refrigerati. Nel mondo moderno, DoorPlus offre la tranquillità che un semplice lucchetto non può offrire.

Come funziona DoorPlus?

Il contatto porta è costituito da due parti fondamentali: l'interruttore e il magnete. La tecnologia avanzata dell'interruttore è montata saldamente sul pavimento o sul soffitto del rimorchio mentre il magnete della porta è montato sulla porta del rimorchio stesso.
Quando il magnete viene avvicinato all'interruttore e la porta viene chiusa, il sistema viene attivato e un segnale viene captato dal dispositivo telematico.
Il magnete viene allontanato dall'interruttore all'apertura della porta, il sistema cambia modalità e un segnale in tempo reale viene captato dal dispositivo telematico FleetBeat-Cooler.
Un contatto magnetico della porta rileva quando una porta di carico viene aperta o chiusa e invia un messaggio corrispondente a FleetBeat-Cooler. In FleetConnected, i cambiamenti di stato della porta vengono visualizzati in tempo reale e un grafico di riepilogo storico.

Cos'è DataBridge?

DataBridge è l'API di TIP, che offre funzionalità di integrazione rapida tra TIP Insight e altre applicazioni che già utilizzi.

Perché utilizzare DataBridge?

Aumenta la produttività collegando perfettamente le tue applicazioni esistenti alla soluzione TIP, consentendo l'utilizzo di un'unica piattaforma.

Come funziona DataBridge?

DataBridge unisce tutti i dati delle applicazioni software in blocchi di costruzione intelligenti. La tecnologia consente ai tuoi partner software di raccogliere rapidamente tutte le informazioni rilevanti dal database centrale, senza bisogno di una profonda conoscenza tecnica. Di conseguenza, il tuo personale può lavorare in applicazioni con cui ha familiarità e che interagiscono direttamente con la soluzione telematica.

Cos'è in realtà TIP Insight?

TIP Insight è la gamma di servizi digitali e connessi basati sulla telematica di TIP volti a fornire agli utenti informazioni sul luogo in cui si trovano e sulle prestazioni dei loro rimorchi.

Il prezzo include la formazione?

Sì, una volta installato, è possibile fornire formazione, in genere tramite una sessione online, sull'utilizzo della piattaforma FleetConnected.

I prodotti TIP Insight possono essere installati su qualsiasi tipo di rimorchio?

Sì, possono essere installati su rimorchi centinati, furgoni, pianali, a telaio, frigo e specialisti.

I prodotti TIP Insight sono disponibili per i nostri rimorchi?

Sì, oltre ad essere montati sulla flotta di rimorchi di TIP, i prodotti TIP Insight possono essere offerti anche per il montaggio sui rimorchi vinti.

Qual è la differenza tra FleetBeat e FleetBeat-Cooler?

FleetBeat-Cooler offre le stesse funzionalità di FleetBeat ma fornisce anche servizi di monitoraggio della temperatura e funzionalità del sensore porta.

Con quale frequenza FleetBeat / FleetBeat-Cooler esegue il "ping"?

Nonostante l'acquisizione dei dati in tempo reale, il dispositivo telematico trasmette i dati solo a intervalli adeguati alla funzionalità in uso. Quando è alimentato (dal sistema di frenatura elettronico di un rimorchio del motore frigorifero), trasmette i dati ogni cinque minuti durante il movimento (se non è in movimento, ogni 60 minuti). Da fermo, trasmetterà ogni 24 ore, per risparmiare la durata della batteria, e fino a 125 giorni.

Come vengono addebitati agli utenti i prodotti TIP Insight?

Viene concordato un termine fisso con i nostri clienti e viene fatturato un canone mensile. Non ci sono costi iniziali, con eventuali costi hardware iniziali incorporati nel prezzo.

Le informazioni su TIP hanno un prezzo competitivo?

Sì. Il potere d'acquisto di TIP, possibile a causa dell'enorme volume di prodotti acquistati operando su scala pan-europea e di fatto globale, ci consente di offrire al mercato una gamma di soluzioni a prezzi competitivi nonostante sia ricco di funzionalità che di solito si trovano solo in fascia alta, soluzioni più costose.

È possibile avere una dimostrazione di TIP Insight?

Sì. Avresti effettivamente una dimostrazione, online o faccia a faccia, della piattaforma TIP Insight, FleetConnected. Sarai in grado di vedere la funzionalità in relazione ai rimorchi della vita reale in funzione, che sono dotati di FleetBeat-Cooler, TyrePlus e DoorPlus.

Something went wrong. Please try again.