Inserisci un valore

TyrePlus

Cos'è TyrePlus?

TyrePlus è la soluzione di monitoraggio della pressione dei pneumatici di nuova generazione per rimorchi, progettata specificamente per ridurre i costi di gestione della flotta e migliorare la sicurezza dei veicoli. Oltre al monitoraggio della pressione dei pneumatici, TyrePlus fornisce anche dati sulla temperatura per migliorare il rilevamento precoce delle perdite, supportando una migliore manutenzione del veicolo e tempi di attività. Grazie a TyrePlus, i gestori di flotte avranno la capacità di ricevere rapporti sullo stato dei pneumatici tramite FleetConnected, compreso un avviso tempestivo in caso di anomalie.
 
  • rileva pneumatici gonfiati o gonfiati eccessivamente
  • segnala ogni minuto per fornire un rilevamento precoce delle perdite, aumentando la sicurezza stradale
  • rileva la temperatura, riducendo la probabilità di "scoppi"
  • riduce i costi del carburante, no. di guasti e prolunga la durata dei pneumatici
  • riduce l '"impronta" di CO2 e il furto di pneumatici
  • aiuta a garantire che i trailer funzionino secondo la pianificazione

Perché utilizzare TyrePlus?

TyrePlus è stato progettato per mantenere la pressione dei pneumatici al livello consigliato e rilevare tempestivamente le forature lente, massimizzando la durata del pneumatico e consentendo la riparazione anziché la sostituzione dei pneumatici. Una pressione degli pneumatici impostata in modo errato può anche portare a guasti improvvisi degli pneumatici e causare tempi di fermo non necessari.

Come funziona TyrePlus?

TyrePlus è progettato per funzionare con tutti i tipi di rimorchio. La soluzione riceve continuamente informazioni aggiornate sulla pressione dei pneumatici dai sensori montati internamente e queste vengono comunicate al cruscotto. I sensori TyrePlus montati sul cerchio forniscono una correlazione continua tra la temperatura e la pressione del pneumatico per migliorare l'affidabilità.
TyrePlus fornisce aggiornamenti continui sulla pressione e la temperatura dei pneumatici da ciascuna ruota monitorata al back office, consentendo ai gestori di flotte di monitorare facilmente le prestazioni dei pneumatici.
Quando un pneumatico deve essere controllato o sostituito, TyrePlus fornisce i dati direttamente ai depositi della flotta, consentendo loro di programmare la manutenzione come e quando necessario.